Translate

mercoledì 9 maggio 2012

ELEZIONI PIAGGINE: vince la lista sostenuta dai giovani



Il neosindaco Guglielmo Vairo durante i festeggiamenti
Iniziato lo scrutinio alle ore 15,30, mentre la lista "Uniamo Piaggine"  avanzava di circa 50 voti , improvvisamente, nella sez. n° 1 la lista "Piaggine sei tu" ha incominciato a recuperare.

Mancavano poche schede che però sarebbero state determinanti per la vittoria e tutti, trepidanti, erano intenti  a seguire lo spoglio e fare calcoli. Con una leggera apprensione i giovani dicevano: alla scheda n°... si saprà se avremo vinto!

Superato il momento cruciale, una schiera di sostenitori è esplosa in un grido di gioia e, senza attendere il verdetto finale, si è precipitata verso la casa del candidato a sindaco che è stato portato in trionfo in una piazza esultante di gioia.

In lontananza si scorgevano i volti tristi dei candidati sconfitti che portavano impressi i segni della delusione.

Dopo aver atteso che arrivassero i due candidati eletti della minoranza ossia il dott. Carmelo Vertullo ed Angelo Pipolo; nell'atrio dell'edificio scolastico, in un clima festoso, si è effettuata la proclamazione del sindaco Guglielmo Vairo e dei consiglieri di maggioranza e di opposizione.

Nella lista vincente i consiglieri maggiormente votati sono stati in ordine D'Elia Rocco, Petrone Nicola, Cinnadaio Fabio e Rizzo Nicola.

Dopo una campagna elettorale intrisa di elementi vecchi che si intrecciavano con il nuovo e con il desiderio di cambiamento, finalmente i festeggiamenti con brindisi insieme ai consiglieri dell'opposizione accolti con l'affabilità tipica dei paesini del sud.

Un corteo gioioso di giovani ed anziani ha accompagnato il sindaco per le vie del paese, desideroso di annunciare a tutti i compaesani la lieta novella.



Nessun commento:

Posta un commento